avventura straordinaria2 avventura straordinaria2

PRIMIGI FAQ

 
 
Ogni quanto crescono i piedi dei bambini?

Alla nascita il piede misura mediamente tra i 7 e i 9 centimetri. Ad 1 anno di età il piedino ha già raggiunto circa i 12 cm di lunghezza e si trova nella fase di maggiore sviluppo. La crescita media del piede del bambino, almeno fino ai 5 anni di età, è di circa 0,9 cm l'anno. Al termine della crescita il piede ha generalmente triplicato le sue dimensioni, arrivando a misurare circa 25-26 cm.

Quando il bambino inizierà a camminare?

L'età media in cui un bambino inizia a muovere i suoi primi passi varia tra i 10 e i 15 mesi circa. Il consiglio più importante è di non forzare mai il bambino a camminare fino a che non si sente pronto da solo.
Maggiori informazioni

Perché i piedi dei bambini sudano tanto?

Perché le ghiandole sudoripare, nei bambini, sono particolarmente attive nei piedi, nelle mani e nella testa e quindi la sudorazione si manifesta soprattutto in queste tre zone del corpo.

Quando il bambino deve indossare le sue prime scarpine?

Non indossare scarpe strutturate al piccolo fino a che questi non muova i suoi primi passi. Prima di questa importante conquista il bambino ha comunque bisogno di crescere e muoversi quanto più possibile in libertà.
Maggiori informazioni

Quali caratteristiche deve avere la scarpa adatta ad un bambino?

La scarpa ideale per i bambini deve avere la suola morbida e flessibile, la punta non deve essere stretta per non impedire il movimento delle dita e la parte posteriore deve avere un contrafforte per aiutare il bambino a tenere una postura corretta senza ostacolare, però, il movimento della caviglia.
Maggiori informazioni

Ogni quanto va cambiato il numero di scarpa?

Generalmente è ora di cambiare numero:
  • da 1 a 3 anni ogni uno/due mesi circa;
  • da 3 a 6 anni ogni 2/3 mesi circa;
  • da 6 a 10 anni ogni 3/4 mesi circa;
  • da 10 a 12 anni ogni 4/5 mesi circa.

Dove si consiglia di acquistare le scarpe per il bambino?

I due consigli principali sono di recarsi in un negozio con personale specializzato e di non acquistare le scarpe se il bambino non è presente. È, infatti, fondamentale per un buon acquisto far provare sempre le scarpe al piccolo sia per essere sicuri del numero sia perché non tutte le scarpe calzano allo stesso modo.

È giusto che la scarpina sia un po' abbondante?

Occorre evitare sia una scarpina troppa corta, per non ostacolare lo sviluppo del piede, sia una scarpa troppo lunga, perché non offre il giusto sostegno. La distanza corretta fra l'alluce e l'interno della scarpina è di 1 cm/1.5 cm circa.

Perché è così importante la calzata?

Durante tutto il periodo dello sviluppo se le scarpe calzano male possono influire negativamente sulla crescita del piede. I pedi, inoltre, non sono mai identici, ed è per questo che al momento dell'acquisto è importante provare al piccolo entrambe le scarpe. Non bisogna, poi, mai fare troppo affidamento sulla taglia che porta il bambino perché potrebbe variare in funzione del modello.

Come assicurarsi che le scarpe calzino correttamente?

Occorre aprire il più possibile la scarpina e far scivolare il piedino in avanti. Se tra il tallone e la parte posteriore della scarpa rimane uno spazio sufficiente per inserire un dito della mano, allora vuol dire che la misura è corretta.

Il piede sinistro è uguale al destro?

I piedi non sono mai identici ed è per questo che al momento dell'acquisto è consigliabile provare al bambino sia la scarpa destra che la sinistra.

Perché il bambino misura due taglie diverse in due diversi negozi?

Le misure del piede sono calibrate su specifiche forme delle scarpe che, però, possono variare da Marca a Marca. È per questo che è sempre importante misurare le scarpe al bambino al momento dell'acquisto.

Quale è la suola da preferire per una scarpa da bambino?

La suola deve avere tre caratteristiche fondamentali: deve essere morbida, flessibile e antisdrucciolo. Se queste tre caratteristiche ricorrono, qualsiasi materiale può essere idoneo.

E' importante scegliere scarpe con il plantare?

Le scarpe non devono avere incorporato nessun tipo di plantare correttivo (tranne dietro segnalazione medica).
È importante, invece, scegliere scarpe con sottopiedi studiati proprio per le esigenze dei piedi dei bambini nelle loro diverse fasi di crescita e sviluppo.
La maggior parte delle scarpe Primigi sono dotate di specifici sottopiedi, estraibili e lavabili, realizzati in pellami naturali.
Maggiori informazioni

Come posso conservare e pulire le scarpe del bambino?

Per asciugare scarpe bagnate o umide a causa del sudore del piedino, occorre tenerle all'aria aperta senza posizionarle mai vicino a fonti di calore dirette. È sempre consigliabile inserire carta di giornale che oltre ad assorbire l'umidità aiuta, nello stesso tempo, a conservare la forma.
Per quanto riguarda, invece, la pulizia esterna della scarpa le modalità variano a seconda della tipologia del materiale.
Maggiori informazioni

Quali fattori inerenti la salute del piede del bambino occorre tener presenti?

Fin dalla nascita è importante tenere sotto controllo la salute dei piedi del bambino.
Alcuni preziosi consigli da seguire sono:
  • lavare i piedi giornalmente ed asciugarli bene, con particolare riguardo fra le dita;
  • le unghie devono essere tenute corte e tagliate diritte;
  • il calzino non deve essere né stretto né troppo corto e realizzato in fibre naturali;
  • non passare mai le scarpe da un figlio ad un altro.

Quale è il negozio PRIMIGI a me più vicino?

Per conoscere quale è il negozio Primigi a te più vicino clicca direttamente qui

 

Fidelity Card PRIMIGI FAQ

 
 
Che cos'è la Fidelity Card Primigi?

La fidelity Card Primigi Store è una carta elettronica gratuita che dà accesso a due tipi di vantaggi:
  • Accumulo punti dell’Operazione Guardaroba con cui potrà ottenere dei buoni acquisto.
  • PROMOZIONI  e vantaggi esclusivi  destinati ai soli possessori della card.

Come posso avere la fidelity card Primigi?

Puoi richiedere gratuitamente  la carta fedeltà Primigi in TUTTI I NEGOZI MONOMARCA PRIMIGI STORE e sottoscriverla direttamente.
(Trova il  Primigi Store  più vicino cliccando su TROVA IL NEGOZIO o telefonando al numero verde 800-218715).

Per ottenerla dovrai compilare il modulo inserendo i tuoi  dati anagrafici e apponendo la firma per il trattamento dei dati personali finalizzato alle attività di profilazione (dati obbligatori). Facoltativamente potrà completare la compilazione del modulo rispondendo ad una breve parte di questionario e firma per attività di marketing diretto.

Come si accumulano i punti con la Fidelity Card?

Con la carta Fedeltà Primigi partecipi all’operazione guardaroba:  accumuli 1 punto ogni 10€ di spesa!
Le soglie di emissione buono sono le seguenti:
 
 50 punti - 20 € di buono

 100 punti - 50 € di buono

 200 punti - 120 € di buono
 
300 punti - 210 € di buono
 
400 punti - 320 € di buono
 
500 punti - 450 € di buono

Come posso controllare il saldo punti della mia Fidelity Card?

Puoi controllare il saldo punti direttamente nel tuo  Primigi Store di fiducia chiedendo al personale di cassa.

Quando scade la mia raccolta punti?

La tua raccolta punti ha validità un anno prendendo come data di riferimento quella del primo acquisto.

Ad esempio, se hai sottoscritto la card e fatto il primo acquisto il 1 ottobre 2014 la tua raccolta punti terminerà il 1 ottobre 2015 e i punti, residui o non utilizzati, saranno azzerati il 2 ottobre 2015.
Se fai abitualmente acquisti in più punti vendita Primigi Store ti ricordiamo che le raccolte punti rimangono separate ma la scadenza punti è unica. Se ad esempio hai sottoscritto la card e fatto il primo acquisto nel Primigi Store A in data 1 ottobre 2014 e successivamente, a partire ad esempio dalla data 1 dicembre 2014, hai fatto acquisti nello store B, entrambe le tue raccolte punti (dello store A e B) termineranno il 1 ottobre 2015 perchè quella che viene presa in considerazione è la data del primo acquisto in assoluto.

La Fidelity Card PRIMIGI vale in tutti i primigi store?

Si la card è valida e utilizzabile in tutti i Primigi store ma i punti maturati nei diversi Primigi Store non si cumulano tra loro e rimangono in monte punti separati.

I punti maturati nei vari PRIMIGI STORE attraverso la Fidelity Card sono cumulabili?

No, non sono cumulabili.

I buoni dell’Operazione Guardaroba sono cumulabili tra loro o con altri buoni sconto?

No, i buoni sconto ottenuti con l’Operazione Guardaroba non sono cumulabili tra loro né con altri buoni sconto o promozioni. Non sono frazionabili, non danno diritto a resto e non sono convertibili in denaro.

Posso spendere un buono dell’Operazione Guardaroba su merce in saldo?

No, il buono non è spendibile su merce in saldo o su merce già soggetta a sconto o promozione.

Quanto tempo ho a disposizione per spendere il buono ottenuto con l’Operazione Guardaroba?

Il Buono ha validità 6 mesi dalla sua emissione.

Posso spendere un Buono dell’Operazione Guardaroba se tra i prodotti acquistati, alcuni sono in promozione?

Il Buono può essere speso solo sugli articoli scelti non in promozione.

Posso spendere un buono dell’Operazione Guardaroba in qualsiasi punto vendita Primigi Store?

No, il buono può essere speso soltanto nello store di emissione e nel quale si sono accumulati i punti per ottenerlo.

In caso di smarrimento della Fidelity Card come posso fare?

In caso di smarrimento della Carta Fedeltà puoi rivolgerti al personale di cassa del tuo Primigi Store di fiducia dove,  dopo aver controllato che sei registrato correttamente nel nostro sistema, ti daranno conferma che, per  i tuoi acquisti futuri, i punti ti saranno attribuiti facendo una ricerca per nome/cognome fino al raggiungimento di una delle soglie per l’emissione del buono. Raggiunta questa soglia potranno farti sottoscrivere un nuovo modulo e consegnarti una nuova card. Questa procedura ti permetterà di non perdere i punti presenti nella card smarrita.

Posso cedere ad altri la mia Fidelity Card?

No, la Carta Fedeltà è personale e non è cedibile ad altri.

Posso sommare i punti presenti su due card Primigi Store?

Non è possibile sommare i punti di due schede neppure se appartenti a componenti dello stesso nucleo familiare.

Come posso essere informata sulle promozioni in corso nei PRIMIGI STORE?

Compilando al momento della sottoscrizione della Card i campi relativi al tuo  numero di cellulare e/o indirizzo email e mettendo la sua firma per autorizzarci alle operazioni di marketing diretto.
Se non lo hai fatto al momento della sottoscrizione della card, puoi segnalare al personale di cassa del tuo PRIMIGI STORE di fiducia di voler integrare le informazioni presenti sulla tua scheda al fine di ricevere comunicazione delle promozioni in corso.
 
Oltre ad essere informata tramite mail o sms,  in tutti nostri punti vendita è sempre presente materiale informativo sulle promozioni che stanno per iniziare o già in corso (manifesti, locandine, materiali vetrina).
 
Puoi trovare infine informazioni sulle più importanti promozioni in corso anche nella sezione  di questo sito MAMMA LO SAI CHE, selezionando il tag ‘promozione’ o ‘primigi store’

Come posso modificare i miei dati personali?

Segnalando al personale di cassa del tuo PRIMIGI STORE di fiducia di voler modificare/integrare le informazioni presenti sulla tua scheda. Non è tuttavia possibile modificare le informazioni relative all’intestatario della card poiché questa rettifica renderebbe difformi i dati presenti nel nostro archivio dati informatico e quelli presenti nel modulo cartaceo compilato al momento della sottoscrizione e sul quale sono presenti la firma per autorizzazione  trattamento dati e quella per le operazioni di marketing diretto.

Perché non ricevo le comunicazioni via sms o mail delle promozioni in corso?

In occasione della sottoscrizione della card potresti  non aver compilato, nel modulo, il campo per il numero di cellulare o indirizzo email o aver dimenticato di apporre la seconda firma per le operazioni di marketing diretto, firma questa che ci autorizza ad inviarti comunicazioni commerciali. In alternativa i tuoi recapiti potrebbero essere stati trascritti nel nostro database in maniera errata o non essere stati da te aggiornati.
Se riscontri uno di questi problemi segnala  la cosa al  tuo  Primigi Store di fiducia che prenderà nota della tua richiesta e farà le verifiche necessarie.

 

Gift Card PRIMIGI FAQ

 
 
Che cos'è la Gift Card PRIMIGI?

La Gift Card Primigi è una Carta Regalo che sostituisce il classico Buono Acquisto cartaceo avendo una veste grafica più accattivamente e raffinata. E’ il regalo perfetto per occasioni speciali e un’ottima soluzione quando si vuole lasciare il destinatario libero di scegliere gli articoli a lui più utili e il momento in cui acquistarli. La Carta Regalo permette al suo titolare di pagare, in una o più soluzioni, gli acquisti fatti fino all’esaurimento del credito o alla data di scadenza.

Dove posso acquistare una Gift Card PRIMIGI?

La Gift Card è acquistabile in tutti i punti vendita Primigi Store, basta richiederla alla cassa. Dopo aver caricato al suo interno l’importo desiderato verrà attivata al costo di 1€.

Ho ricevuto una Gift Card PRIMIGI come regalo, come posso utilizzarla?

La Gift Card è una carta regalo con caricato al suo interno un importo da utilizzare per i tuoi acquisti. La gift Card è spendibile soltanto nello Store di emissione.

Sulla mia Gift Card non figurano importi, come posso sapere a quanto ammonta il mio credito?

Puoi richiedere la lettura del saldo presso il punto vendita di emissione. Non è possibile consultare il saldo in un diverso Primigi Store.

Dove è spendibile la Gift Card PRIMIGI?

La Gift Card è spendibile esclusivamente presso il Primigi Store di emissione.

Posso spendere l'importo della Gift Card anche su articoli in promozione?

Si, la Gift Card è spendibile su tutti gli articoli presenti nel PRIMIGI STORE in cui è stata sottoscritta, anche sugli articoli in promozione.

Posso utilizzare la Gift Card per più acquisti?

Si, la Carta Regalo puo' essere spesa in una o piu' soluzioni fino ad esaurimento del saldo, se necessario integrando con un'altra modalità di pagamento.

Posso utilizzare la Gift Card insieme ad altre modalità di pagamento?

Puoi utilizzare la Gift Card per pagare l’intero importo o solo una parte completando in questo caso il pagamento con un metodo aggiuntivo.

La quantità di transazioni effettuabili con la Gift Card è soggetta a limitazioni?

No, puoi utilizzare la Gift Card in più soluzioni, senza limitazioni, fino ad esaurimento dell’importo caricato o scadenza della card stessa.

Quando scade la Gift Card PRIMIGI?

La Gift Card ha validità 1 anno dalla sua emissione.

La mia Gift Card è scaduta, mi posso far restituire l’importo contenuto o il saldo residuo?

No, non è possibile. Una volta scaduta la card non sarà restituito l’importo che vi è contenuto né intero né parziale.

La Gift Card è cedibile?

Si la Gift Card è cedibile, può essere passata o donata ad altri.

In caso di smarrimento o furto della Gift Card sarò rimborsato?

La Gift Card non è rimborsabile (nemmeno parzialmente) né sostituibile. Tuttavia in caso di smarrimento o furto puoi contattare il nostro numero verde 800-218715 per richiedere di bloccarla. Qualora fosse stata già utilizzata non è previsto alcun rimborso.

Posso ricaricare la mia Gift Card?

La Gift Card non è una carta ricaricabile. Una volta esaurito l’importo caricato al momento dell’acquisto non sarà più utilizzabile.

Posso farmi corrispondere in contanti l’importo della mia Gift Card?

No, non è possibile. L’importo contenuto nella Gift card deve essere speso con l’acquisto di merce.

Se acquisto una Gift Card PRIMIGI e sono possessore della Fidelity Card Primigi ho diritto all'accredito dei punti corrispondenti il valore della card?

Si, l'acquisto della Gift Card ad opera di un possessore della Fidelity Card prevede l'accredito dei punti corrispondenti.

Posso accumulare punti sulla mia Fidelity Card Primigi con gli acquisti fatti usando la Gift Card?

No, non è possibile poiché al momento del suo acquisto la Gift card è stata trattata, dal punto di vista dell’accumulo punti fidelity, come un qualsiasi altro articolo presente in negozio e sono già stati caricati i punti corrispondenti sulla Card della persona che ti ha fatto dono della Gift.

E’ possibile acquistare una Gift Card PRIMIGI con l’importo presente su un’altra Gift Card?

Si è possibile.

Cosa ne è della mia Gift Card una volta esaurito l’importo?

Puoi restituire la tua Gift Card vuota al punto vendita che si occuperà del suo corretto smaltimento o, se lo desideri, puoi invece conservarla.

 

PRIMIGI Store FAQ

 
 
Cos'è un PRIMIGI STORE?

Il PRIMIGI STORE è un negozio monomarca di abbigliamento, calzature e accessori PRIMIGI  per bambini da 0 a 14 anni.
I PRIMIGI STORE in Italia sono 300.

Come trovo il PRIMIGI STORE a me più vicino?

Per trovare il PRIMIGI STORE  a te più vicino puoi cliccare in ‘TROVA IL NEGOZIO’  o ‘STORE LOCATOR’ del sito primigi.it.
A questo punto puoi trovare tutti i PRIMIGI STORE nella tua Regione scegliendo la sezione ‘PRIMIGI STORE in ITALIA’, oppure, effettuare la ricerca tramite Google Maps che ti fornirà, come risultato, i 5 PRIMIGI STORE più vicino alla Via da te indicata, una volta compilati  i campi presenti in ‘TROVA IL NEGOZIO’.
Per ciascun PRIMIGI STORE ti indicheremo l'indirizzo, il numero di telefono ed i giorni e gli orari di apertura.
 
Puoi anche inserire, nel motore di ricerca Google, il nome PRIMIGI seguito dalla Città nella quale vuoi trovare il negozio. Se nella Città ricercata è presente un negozio PRIMIGI, ti comparirà una scheda con tutte le informazioni del negozio.
 
Puoi anche chiamarci al numero verde 800-218715

Perché è conveniente acquistare in un PRIMIGI STORE?

In un unico posto puoi trovare la collezione completa di  abbigliamento, calzature ed accessori PRIMIGI , il total look ideale per vestire il tuo bambino ‘dalla testa ai piedi’.
Inoltre nei PRIMIGI STORE, richiedendo gratuitamente la FIDELITY Card, partecipi alle promozioni in corso e, acquistando, accumuli punti fino al raggiungimento dei buoni sconto previsti.

Per essere informata sulle promozioni attive nei PRIMIGI STORE come posso fare?

Puoi sottoscrivere la Fidelity Card PRIMIGI, da richiedere gratuitamente nel tuo PRIMIGI STORE, e compilare il campo ‘e mail’ ed il campo ‘telefono’ (inserendo il tuo numero di cellulare) ed apporre la firma per il marketing diretto (senza questa firma non possiamo inviarti alcuna comunicazione).

In alternativa puoi iscriverti alla Newsletter nel sito PRIMIGI.

Tutti possono partecipare alle promozioni nei PRIMIGI STORE?

No, le promozioni sono riservate esclusivamente ai possessori della Fidelity Card PRIMIGI che puoi richiedere al personale del tuo PRIMIGI STORE. Una volta che avrai compilato e sottoscritto  il modulo,la Fidelity sarà  fin da subito attiva!

Dove posso trovare i regolamenti delle promozioni e le comunicazioni importanti all'interno del PRIMIGI STORE?

Le promozioni vengono comunicate agli iscritti tramite mailing e sms  agli iscritti  alla Fidelity Card e alla Newsletter del sito.
Sulle vetrine dei PRIMIGI STORE troverai le locandine relative alla promozione ed, esposto in cassa, il regolamento della promozione.

Quali sono le condizioni necessarie per il cambio di un capo abbigliamento oppure di una calzatura PRIMIGI acquistate in un PRIMIGI STORE?

Per il cambio di un articolo abbigliamento oppure di una calzatura:
  • il prodotto da cambiare deve essere perfettamente integro
  • i capi devono essere muniti di etichette interne e del cartellino con codice a barre
  • il cambio va effettuato  entro 15 giorni dalla data di acquisto
  • è necessario esibire lo scontrino fiscale
Puoi cambiare il prodotto con un altro di diversa categoria merceologica: se hai acquistato una calzatura puoi cambiarla con un capo abbigliamento e viceversa.
Il cambio deve essere fatto con un altro prodotto dello stesso importo. Se  il prodotto che si vuole in cambio ha,invece, un costo maggiore rispetto a quanto speso precedentemente, si dovrà corrispondere la differenza.

Posso cambiare un capo oppure una calzatura PRIMIGI acquistate in un PRIMIGI STORE in qualsiasi altro negozio che vende i prodotti PRIMIGI?

Il cambio di un articolo acquistato in un PRIMIGI STORE è possibile solo presso un altro PRIMIGI STORE. Per trovare i PRIMGI STORE nella zona in cui ti trovi, consulta la sezione ‘PRIMIGI STORE IN ITALIA’ in ‘TROVA IL NEGOZIO’, seleziona la Regione e quindi la Città.

In periodo di PROMOZIONE è possibile il cambio taglie?

Durante una promozione può capitare che le taglie disponibili del prodotto acquistato siano terminate.
Puoi acquistare altri prodotti per un valore pari all’importo pagato.

Se in periodo di SALDI non è possibile il cambio taglie, come posso fare?

Se nel periodo dei saldi non fosse possibile il cambio taglia, puoi acquistare merce per un valore pari al valore corrente della merce resa (prezzo in vigore a saldo).

Come posso aprire un PRIMIGI STORE nella mia Città?

Se vuoi ricevere informazioni per aprire in Franchising un PRIMIGI STORE nella tua Città, chiamaci al numero verde 800-218715, l’operatore ti chiederà di lasciare i tuoi recapiti e sarai richiamato quanto prima dall’Agente di zona che ti darà tutte le informazioni necessarie.